DOVE DORMIRE
AGRITURISMO IL MAESTRALE Castiglione della Pescaia
In una conca collinare, ai bordi di una splendida macchia mediterranea, a 5 Km dal borgo medievale di Castiglione della Pescaia e 10 Km da Punta Ala, “Il Maestrale” vi accoglie, tutto l’anno, in appartamenti dal rustico sapore, gradevolmente arredati e contornati da olivi, prato inglese e splendidi fiori. A soli 2 Km dai cristallini fondali delle Rocchette, immersi nella natura, potrete godervi una rilassante vacanza e magari visitare luoghi di storica memoria etrusca e di rilievo naturalistico (parchi della Diaccia Botrona e dell’Uccellina).
GLI APPARTAMENTI
La Giara
A piano terra, 3+1 posti letto, 45 mq., la Giara è l’alloggio ideale per una rilassante vacanza. Con accesso diretto dal giardino, sul lato ovest, area privata per pranzare all’aperto, vi accoglie in una luminosa e confortevole sala da pranzo piacevolmente arredata in stile rustico, con angolo cottura in marmo e castagno.
L’appartamento si compone altresì di due camere matrimoniali finemente arredate e di un bagno con doccia.
La Mimosa
A piano terra, 2+1 posti letto, 35 mq., la Mimosa è un grazioso appartamento adatto ad una tranquilla vacanza in famiglia. Con accesso diretto dal giardino, sul lato ovest, area privata per pranzare all’aperto, vi accoglie in un’ampia e luminosa sala da pranzo, arredata con mobili antichi, angolo cottura in marmo e castagno.
L’appartamento si completa con una spaziosa e gradevole camera da letto (matrimoniale e divano letto ad un posto) ed una stanza da bagno con doccia.

La Camera Matrimoniale L’Oleandro
Immersa nel verde e tra i fiori d’oleandro, questa graziosa camera matrimoniale di 14 mq, è sita a piano terra, sul lato est del casale di famiglia. Vi si accede direttamente dal giardino, tramite un portico attrezzato. La stanza, collocata sempre in ombra, dotata di due finestre e di bagno con doccia (3,5 mq) anch’esso con finestra, gode di ottima ventilazione interna tale da renderla un ambiente luminoso e fresco. I suoi arredi caratteristici, gradevoli e funzionali la rendono una soluzione economica e piacevole per le giovani coppie desiderose di una rilassante vacanza nel verde.
feedback
Agriturismo.it
location
Il Maestrale di Pantini Anna
Via Val del Melo, già loc. Pian di Rocca
58043 Castiglione della Pescaia (Grosseto)
tel. e fax 0564-947180
cell. 339-7327814 / 339-7148613
location
Min. 43 € – Max 105 € pax
GLI APPARTAMENTI DEL NUOVO CASALE
Il nuovo Casale
Il nuovo casale, in tipico stile toscano con portici, logge e scala esterna, è stato costruito nel pieno rispetto dei canoni del risparmio energetico: isolamenti termo-acustici di pareti perimetrali, tetto e solaio, riduttori di flusso e di portata nei bagni e nelle cucine, utilizzo di sensori per lo spegnimento automatico di pompa di calore e termo-arredi, sistemi di spegnimento automatizzato dell’impianto elettrico (badge), illuminazioni esterne con sensori crepuscolari ed spegnimento a tempo (dettagli link Buone Pratiche Ambientali).
La costruzione si compone di 4 appartamenti di cui 3 a piano terra (Le Rose, Gli Olivi e Le Spighe) ed uno al primo piano I Fiori. Arredati elegantemente e ciascuno con proprie caratteristiche i quattro appartamenti sono dotati di Tv satellitare, inverter per caldo/freddo.
Appartamento Le Rose
A piano terra, 32 mq, Le rose è un accogliente appartamento arredato nei toni del rosa, mobili antichi e soffitti in travi e pianelle. Ogni particolare è stato scelto con cura per ricreare un’antica atmosfera: lumi, tende ed arredi. Con accesso diretto dal giardino, un grazioso ed indipendente portico con arredi in ferro vi consente di pranzare immersi nella natura.
Nella luminosa la stanza da pranzo, di fronte all’angolo cottura in muratura, con piastrelle in ceramica fatta a mano dai decori rosati e dotato di antico lavabo in graniglia, trovano collocazione tavolo e sedie tipicamente toscane ed una antica credenza a due corpi. La camera da letto è graziosamente arredata con letto in ferro, comodini, scrittoio e armadio antico. Il disimpegno vi fa accedere al bagno, arredato nei toni del rosa con doccia e finestra.
Appartamento Gli Olivi
A piano terra, 30 mq, Gli Olivi è un accogliente appartamento arredato nei toni del verde, mobili antichi e soffitti in travi e pianelle. Ogni particolare è stato scelto con cura per ricreare un’antica atmosfera:lumi, tende ed arredi. Questo appartamento ha due graziosi porticati. Il primo, con accesso dal giardino, consente l’ingresso nell’appartamento e l’altro, sul retro della stanza da pranzo, sempre in ombra e totalmente indipendente, è dotato di arredi in ferro per pranzare nel verde della collina coperta di olivi.
Il luminoso soggiorno/cucina ha l’angolo cottura in muratura con piastrelle in ceramica fatta a mano con tonalità sul verde e decori di olive, l’antico lavabo in graniglia, tavolo e sedie in stile toscano ed una credenza ad un corpo. La camera da letto è gradevolmente arredata con letto in ferro, comodino, scrittoio e armadio antico. Il disimpegno vi fa accedere al bagno, arredato sempre nei toni del verde con doccia e finestra.
Appartamento Le Spighe
A piano terra, 35 mq, Le spighe è un accogliente appartamento arredato nei toni del giallo oro del grano, mobili antichi e soffitti in travi e pianelle. Ogni particolare è stato scelto con cura per ricreare un’antica atmosfera: lumi, tende ed arredi. Con accesso diretto dal giardino, un portico ampio e totalmente indipendente, con arredi in ferro, consente di pranzare rilassandosi nel verde circostante. Nella luminosa la stanza da pranzo, di fronte all’angolo cottura in muratura, realizzato con piastrelle in ceramica fatta a mano dai decori e tonalità del grano, con antico lavabo in graniglia, trovano collocazione tavolo, sedie ed una antica credenza a due corpi. La camera da letto è graziosamente arredata con letto in ferro, comodini, scrittoio e armadio antico. Il disimpegno vi fa accedere al bagno con finestra. Questo, omologato per persone diversamente abili, manca di bidet, ma è dotato di doccia con seggiolino.
Appartamento I Fiori
Al primo piano, 31 mq, I Fiori è un accogliente appartamento arredato nei toni del marrone, mobili antichi e soffitti in travi e pianelle. Ogni particolare è stato scelto con cura per ricreare un’antica atmosfera: lumi, tende ed arredi. Dal giardino, la tipica scala toscana vi conduce in un grazioso loggiato, coperto e panoramico, ove con arredi in ferro, potrete pranzare godendo l’ampia e riposante visione della campagna. La luminosissima stanza da pranzo, con le due ampie finestre e la porta-finestra che dà sul loggiato, consente la visione totale del paesaggio circostante: dalle verdi colline della macchia mediterranea fino al mare.
La stanza si compone di angolo cottura in muratura, realizzato con piastrelle in ceramica fatta a mano dai decori floreali e tonalità del marrone, antico lavabo in graniglia, tavolo e sedie in tipico stile toscano ed antica credenza a due corpi. La camera da letto è piacevolmente arredata con letto in ferro, comodino, scrittoio e armadio antico. Il disimpegno vi fa accedere al bagno, rifinito nelle tonalità del marrone, dotato di doccia e finestra.Appartamento Il Boschetto
Villetta indipendente di 45 mq, immersa nel silenzio e nel verde dell’oliveto, ha una ampia veranda con arredi in ferro e vista sulla pianura sottostante fino al mare. I suoi arredi in tono con i colori del bosco ed i soffitti in travi e pianelle creano un ambiente caldo, sereno e semplice come quelli di un tempo. L’ampia sala da pranzo con grandi finestre ha un grazioso angolo cottura in muratura, realizzato con piastrelle in ceramica fatta a mano nelle tonalità del marrone e del verde, antico lavabo in graniglia, tavolo e sedie in stile toscano ed ampia credenza in stile rustico. Completa l’arredo un comodo divano a tre posti. La camera da letto è una tripla piacevolmente arredata. Nell’ampia zona matrimoniale vi sono il letto matrimoniale e i comodini in ferro, mobile base ed un armadio a due ante di stile rustico. La stanza si articola con discrezione in una area con letto singolo e comodino antico. Il disimpegno fa accedere al grande e luminoso bagno dotato di doccia ed ampia finestra. L’appartamento è arredato con gusto ed attenzione in modo da assicurare un ambiente tranquillo e confortevole, mentre la sua ubicazione rende il soggiorno riservato e discreto conducendo l’ospite in una piacevole atmosfera rurale.

Appartamento I Lamponi

I Lamponi, è un accogliente appartamento, di 35 mq, sito a piano terra, sul lato ovest, della casa collocata tra la piscina e il parcheggio. Arredato con mobili d’epoca, soffitti in legno e mezzane fatte a mano si compone di cucina, disimpegno, bagno e camera matrimoniale. Nel portico, sempre in ombra e con arredi in ferro, si può mangiare immersi nel verde osservando lo splendido oliveto aziendale. La cucina, resa luminosa da una finestra e dalla grande porta finestra di accesso, è arredata con tavolo, sedie ed una graziosa credenza a doppio corpo. L’angolo cottura realizzato in muratura con piastrelle in ceramica fatte a mano, ha piano cottura a gas, un antico lavandino di graniglia, un frigo a 2 porte e la televisione. Il disimpegno conduce, a sinistra, al bagno con doccia e finestra e, a destra, alla camera da letto. Questa è ampia e dotata di ottima ventilazione interna avendo sia una finestra che una porta finestra. Essa è arredata con letto matrimoniale in ferro, comodini, scrittoio e armadio antico. Vi si può comodamente aggiungere un letto singolo. Tutte le finestre e le porte finestre sono dotate di zanzariere.
Appartamento L’Arancia
A piano terra, sul lato est della casa sita tra la piscina e il parcheggio, L’arancia è un grazioso appartamento di 45 mq con cucina, disimpegno, bagno con doccia e due camere da letto. Il portico esterno con arredi in ferro, consente di pranzare in piena tranquillità immersi tra il verde dell’oliveto antistante e vi introduce in un grazioso appartamento arredato con mobili d’epoca, soffitti in legno e mezzane fatti a mano. La grande porta finestra e la finestra rendono luminosa e ariosa la sala da pranzo, arredata con tavolo, sedie ed una antica credenza a doppio corpo. L’angolo cottura in muratura, con piastrelle in ceramica fatte a mano, con decori riproducenti arance, ha piano cottura a gas, antico lavandino in graniglia, frigo a due porte e tv. Il disimpegno porta, a destra, all’ampio bagno con doccia e finestra, a sinistra alla cameretta,mentre di fronte conduce alla camera matrimoniale. Questa, arredata con letto di ferro, comodini e armadio antico, ha ottima ventilazione interna grazie a una finestra ed una porta finestra. La cameretta, con vista sul giardino e la piscina, è arredata con letto in ferro ad 1 piazza e mezzo, comodino e armadio ad 1 anta . Tutte le finestre e le porte finestre sono dotate di zanzariere.

Inoltre la struttura dispone de “La Fonte” Appartamento di Proprietà sito all’interno della struttura padronale soggetta a contratto di locazione turistica.
  

COME ARRIVARE
Da Livorno: uscire Follonica Nord e proseguire verso Castiglione della Pescaia.Al km 19 S.P. 158 girare a destra per Pian di Rocca.
Da Roma: uscire Grosseto Sud, proseguire verso Castiglione della Pescaia, Follonica. Al km 19 S.P. 158 girare a Sinistra per Pian di Rocca.
Da Siena: uscire Grosseto Nord, proseguire per Castiglione della Pescaia, Follonica e al km 19 S.P. 158 girare a sinistra per Pian di Rocca.


SERVIZI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Dove Divertirsi
Attività
Shopping
Escursioni
Associazioni
Tutto quello di cui hai bisogno a Castiglione della Pescaia
P.IVA 01428900532 - Powered by Vulcano s.r.l
Translate »