DOVE MANGIARE
AZIENDA VITIVINICOLA CACCIAGRANDE

A soli 10 Km dal paese medievale e marittimo di Castiglione della Pescaia, in mezzo ai selvaggi e suggestivi colli di macchia mediterranea, tra il borgo di Tirli e l’importante sito etrusco di Vetulonia, nel cuore della Maremma Toscana si trova l’Azienda Vitivinicola CACCIAGRANDE.Di proprietà della famiglia Tuccio, l’azienda si estende per circa 37 ha di cui 12 coltivati a vigneto e 4 ad oliveto, frutto di una lunga e faticosa opera di riordino fondiario e di una profonda ed autentica passione per l’agricoltura.I vigneti, in linea con la nostra filosofia, presentano una duplice componente: da una parte l’antichissima tradizione vitivinicola toscana rappresentata dal vitigno Sangiovese, presente in 4 diversi cloni per aumentarnela complessità organolettica; dall’altra la prestigiosa innovazione apportata dai grandi vitigni internazionaliquali Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah.

La conduzione familiare dell’azienda ci consente di adottare una cura e un’attenzione particolarmente rigorose sia nei sistemi di gestione agronomica degli impianti che nei processi di vinificazione; la grande vocazione viticola del territorio maremmano, il microclima caldo e asciutto, la scelta dei cloni migliori, le lunghe macerazioni a temperatura controllata e non ultima la nostra grande passione fanno il resto, contribuendo alla produzione di vini di grande carattere, eleganza e di assoluta qualità. L’azienda è aperta con il suo punto d’accoglienza per degustazioni guidate e visite ai vigneti.

I VINI

DOC Monteregio di Massa Marittima rosso.
Questo vino si presenta con un bel rosso rubino carico sfumato da intensiriflessi violacei, che introducono la sua peculiare freschezza.
Sotto il profilo olfattivo emana un odore intenso e persistente con ampienote di frutti rossi come amarena, ribes e ciliegia, i quali già preannunciano il suo sapore estremamente fine ed equilibrato, consistente, di grande morbidezza e ricco di tannini dolci ed avvolgenti. Per le sue caratteristiche questo prodotto si abbina squisitamente con primi e secondi piatti ricchi a base di carne e formaggi.

Castiglione
Questo prodotto si presenta di un rosso rubino centrale molto intenso. I suoi caratteri olfattivi sono aggraziati, emanando in maniera equilibrata note di liquirizia e pepe che rendono ragione della sua complessità. In bocca si fa apprezzare per struttura, equilibrio e morbidezza; il suo elegante sapore,vellutato e persistente, lo rende adatto ad accompagnare primi e secondi piatti a base di cacciagione e formaggi ricchi.

location
Azienda Vitivinicola “CACCIAGRANDE”
di BRUNO TUCCIO
Località Ampio – 58040 Tirli (GR)
Maremma Toscana – Italia
Tel./Fax: 0564 / 94.41.68


SERVIZI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Dove Divertirsi
Attività
Shopping
Escursioni
Associazioni
Tutto quello di cui hai bisogno a Castiglione della Pescaia
P.IVA 01428900532 - Powered by Vulcano s.r.l