CALA VIOLINA

UN’IMPERDIBILE SPIAGGIA PARADISIACA

UBICAZIONE

Cala Violina è una magnifica insenatura posta a Nord del territorio di Castiglione della Pescaia, nel Golfo di Follonica.

cala violina

CARATTERISTICHE

Piccola e fiabesca insenatura costituita da spiaggia bianca finissima, bagnata da acque cristalline e avvolta dalla macchia mediterranea.

DESCRIZIONE

Questa spiaggia è forse la più bella e affascinante di tutto il litorale, composta da sabbia fine e bianca, bagnata da acque pulite e cristalline.
Mantenutasi pura grazie al fatto che la si raggiunge esclusivamente a piedi (circa 20 minuti dal parcheggio) o in barca, da ai visitatori la sensazione di trovarsi su un’isola deserta, circondati da una natura rigogliosa ed imponente, ricca di colori intensi e dei classici profumi e sensazioni di un paradiso tropicale.
Il nome è stato dato per via del suono che fanno i suoi granelli di sabbia quando vengono calpestati, ovviamente quando c’è poca gente e il rumore non è troppo forte per coprirlo.

Visualizza Cala Violina Ubicazione in una mappa di dimensioni maggiori

Bellissima in bassa stagione quando la temperatura mite della zona consente comunque di fare una gita al mare senza l’intralcio dei tanti turisti estivi. Una tappa da non perdere per chi ama il relax e la bellezza del mare.

Visualizza Cala Violina Indicazioni in una mappa di dimensioni maggiori

COME SI ARRIVA

Ci si arriva prendendo la Strada Statale delle Collacchie all’uscita di Castiglione della Pescaia in direzione di Follonica, un cartello sulla sinistra ci indica la località.
Effettuata la svolta a sinistra, si prosegue per una strada sterrata per circa 1km, si lascia la macchina nel parcheggio apposito, che d’estate è a pagamento, e si prosegue a piedi per circa 1 km, immersi nella bellissima macchia mediterranea, 20 minuti di camminata che vengono ripagati dalla bellezza del posto.
mappa percorso

SPIAGGE
Tutto quello di cui hai bisogno a Castiglione della Pescaia
P.IVA 01428900532 - Powered by Vulcano s.r.l