COLLELUNGO

UN ANGOLO DI MARE TRA STORIA E NATURA

UBICAZIONE

La Spiaggia di Collelungo si trova all’interno del Parco Naturale della Maremma, nel comprensorio di Magliano in Toscana, a sud di Grosseto.

spiaggia di collelungo

CARATTERISTICHE

Spiaggia ampia e lunga circondata da caratteristiche dune di sabbia, sovrastata dalla Torre di Collelungo.
Ideale per chi vuole unire alla bellezza del posto, il silenzio e la tranquillità.
Vi si accede attraverso il percorso A2 LE TORRI, del Parco Naturale della Maremma e in estate, dal 15 Giugno al 15 Settembre, l’itinerario è chiuso per rischio incendi.
E’ necessaria la guida del parco.
Il percorso dura circa 5,8 km e il punto d’accesso è Alberese.

DESCRIZIONE

Dopo aver camminato lungo il sentiero che conduce alla spiaggia e aver ammirato le Torri di Castelmarino e di Collelungo, finalmente arriviamo alla spiaggia e quello che si apre ai nostri occhi è un vero e proprio scenario paradisiaco.
La spiaggia è una lunga e ampia distesa di sabbia fine e dorata, le magnifiche dune presenti la rendono assolutamente aspra e selvaggia e non è raro trovare delle mandrie sdraiate a oziare al sole!
La spiaggia è racchiusa come uno scrigno tra pareti rocciose di falesie dove crescono delle rare palme nane ed è sovrastata dalla Torre di Collelungo a ricordo dell’importanza strategica di questo avamposto sul mare.

Visualizza Collelungo Ubicazione in una mappa di dimensioni maggiori

La pineta con i suoi colori e il mare con i suoi riflessi argentati, contribuiscono a trasformare questo angolo di Maremma nella tavolozza di un pittore dove sfumature e giochi di luce realizzano un quadro perfetto, assolutamente da ammirare durante la vostra vacanza a Castiglione della Pescaia.
SPIAGGE
Tutto quello di cui hai bisogno a Castiglione della Pescaia
P.IVA 01428900532 - Powered by Vulcano s.r.l