MANGIARE BIO

IL BIOLOGICO A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Una terra incontaminata come Castiglione della Pescaia è sicuramente il luogo ideale per la produzione del biologico, ossia quel sistema di coltivazione e allevamento naturale, senza l’utilizzo di antiparassitari e di prodotti chimici di sintesi.

Per produrre quelli che diventeranno dei magnifici alimenti, più sani e saporiti rispetto a quelli ottenuti con coltivazioni intensive, si utilizzano sistemi quali la fertilizzazione con concimi organici e la protezione dai parassiti, nocivi per la pianta, con parassiti antagonisti o comunque con antiparassitari consentiti dal disciplinare per la produzione biologica.
La produzione biologica non solo garantisce dei prodotti di altissima qualità, ma consente anche di preservare il terreno dall’inquinamento e dalla possibile sterilità dovuto all’impiego prolungato di prodotti chimici.
I prodotti di origine biologica che Castiglione della Pescaia si vanta di produrre sono veramente tanti, ortaggi, cereali, legumi, carni, latte e tutti i derivati che provengono da questi alimenti di base.
Provando anche la semplice patata bollita o il pomodoro spaccato e condito con sale e olio extravergine di oliva sentirete così forte la differenza di sapori che vi sembrerà di aver svegliato improvvisamente i vostri sensi.
Durante la vostra vacanza a Castiglione della Pescaia non mancherà certo la possibilità di gustare la bontà di questi prodotti, sia che siate ospiti delle numerose aziende agricole e agriturismi, sia che decidiate di fermarvi ad acquistare e fare scorta di delizie per il vostro rientro a casa, in modo che la vacanza continui anche quando sarete rientrati alla vostra vita di sempre.
ENOGASTRONOMIA
Tutto quello di cui hai bisogno a Castiglione della Pescaia
P.IVA 01428900532 - Powered by Vulcano s.r.l