DOVE MANGIARE
RISTORANTE AL CONVENTO Scarlino
Un luogo sospeso nel tempo, di grande fascino, lo scenario vale indubbiamente la vista dalla grande terrazza che sovrasta il paese avrete una vista indimenticabile dell’arcipelago toscano.
Un ristorante dove potersi regalare il giusto pirno della tradizione maremmana durante la vostra vacanza a Castiglione della Pescaia.
Il ristorante sorge in un antico convento agostiniano ripristinato nel 1652.
Come ricordano le due lapidi apposte all’ingresso del locale, era fornito di grandi magazzini, di celle molto ampie, di luoghi comodi (costruiti nel tardo ‘700), quando il convento era adibito a funzione di albergo.
Per volontà dei suoi ideatori il Convento è stato rivisto e ridisegnato seguento linee classiche che ne hanno lasciato intatto il fascino ma che hanno trasformato gli antichi magazzini in ampie e caratteristiche sale colme di particolari e storia. All’esterno, ideale nelle calde sere d’estate, uno splendido giardino a terrazza si apre a 180° sulla Maremma, guardando verso il golfo di Follonica e verso le isole dell’Arcipelago Toscano: nelle serate di tramontana non è difficile vedere la Corsica
feedback
Tripadvisor
location
Largo Beccani, 3
58020, Scarlino
Tel. (+39) 0566.37041
LA CUCINA E IL MENU’
Il menù segue le stagioni, ma resta sempre saldamente ancorato alla tradizione proponendo sia piatti di pesce che di carne, in cui sono protagonisti cacciagione, bistecche di bue maremmano, e il pescato che offrono i mercati della zona costiera. E’ lo stesso Chef che ogni giorno si occupa di cercare e scegliere i migliori ingredienti per i suoi piatti. Le sue ricerche lo spingono fino al porto di Castiglione della Pescaia così come nelle campagne di Punta Ala, sempre per ottenere gli elementi primari che rendono il gusto dei suoi piatti così inconfondibile.


SERVIZI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Dove Divertirsi
Attività
Shopping
Escursioni
Associazioni
Tutto quello di cui hai bisogno a Castiglione della Pescaia
P.IVA 01428900532 - Powered by Vulcano s.r.l