ROLLERBLADE
I rollerblade possono essere un ottimo passatempo salutare e un modo alternativo per godere dei magnifici scenari della Maremma.
Da Castiglione della Pescaia parte una pista ciclabile con due possibili varianti: una arriva sino alla città di Grosseto e l’altra conduce nella Località turistico – balneare di Principina a Mare, entrambe affascinanti, vi condurranno in un itinerario dove i raggi del sole filtrati dalle chiome dei pini vi regaleranno scorci naturali bellissimi e profumi di una natura ancora vergine.
Pista ciclabile: Castiglione della Pescaia – Grosseto
Durata percorso circa 20 chilometriCaratteristiche: percorso pianeggiante su pista ciclabile segnalata, circondato dalla vegetazione e consigliato per tutti.

DESCRIZIONE

Superato il Ponte Giorgini, sulla destra parte la pista ciclabile che conduce a Grosseto, passando per Marina di Grosseto.
Questo agevole percorso tutto pianeggiante ha il pregio di toccare alcune delle aree di maggior interesse naturalistico.
Oltre tutto il litorale con la Spiaggia di Levante, la Spiaggia delle Marze e infine quella di Marina di Grosseto, potrete visitare la splendida Pineta del Tombolo, con i suoi pini domestici e marittimi e soprattutto col suo rigoglioso sottobosco che dà tanta ospitalità ad animali selvatici di tante specie.
Se siete instancabili potete fare tutto il percorso e arrivare sino a Grosseto, dove troverete il Parco di Via Giotto, un moderno parco attrezzato per gli sport.

Visualizza il percorso in una mappa di dimensioni maggiori

Oltre ad una ciclabile perfettamente asfaltata con circuito per bici e rollerblade, contiene anche attrezzi ginnici, Roccia per scalate free climbing e rampe per skateboard. Il tutto circondato da prati verdi, panchine e piccoli laghetti.
Pista ciclabile: Castiglione della Pescaia – Principina a Mare
Durata percorso circa 13 chilometriCaratteristiche: percorso pianeggiante su pista ciclabile segnalata, escluso un piccolo tratto, circondato dalla vegetazione e consigliato per tutti.

Visualizza il percorso in una mappa di dimensioni maggiori

DESCRIZIONE

La prima parte di questo percorso è lo stesso del precedente, arrivati all’incrocio semaforico anziché svoltare a sinistra per Grosseto, si gira a destra per Marina di Grosseto, si segue il tragitto della cartina e arrivati all’altezza del porto turistico una strada porta a Principina a Mare.
Da qui inizia il Percorso Verde.
Questa splendida ciclabile costeggia il parco interno del campeggio Cielo Verde. Il percorso è interamente attrezzato con postazioni ginniche e vari esercizi descritti con cartelli. Non è raro incontrare sul percorso scoiattoli, cerbiatti e volpi, oltre alla flora meravigliosa della macchia mediterranea.

Esiste anche un percorso da fare a piedi accanto alla ciclabile denominato “Percorso Verde”. Qui le piante sono state abbinate a cartelli esplicativi che ne illustrano le proprietà e le principali caratteristiche.
SPORT & LEISURE
Tutto quello di cui hai bisogno a Castiglione della Pescaia
P.IVA 01428900532 - Powered by Vulcano s.r.l