CASETTA CIVININI

UN ANGOLO DI SABBIA VELLUTATA BAGNATO DA ACQUE CRISTALLINE

UBICAZIONE

La spiaggia si trova nella località Casetta Civinini, a pochi chilometri da Punta Ala, nel comune di Castiglione della Pescaia.

casetta civinini spiaggia

CARATTERISTICHE

Bellissima spiaggia molto ampia e lunga 6km, impreziosita da sabbia fine e chiara.
A lambire la spiaggia una pineta rigogliosa attraversata da un sentiero del CAI, che parte da Punta Ala e giunge sino a Cala Violina.
In loco è presente un bar per concedersi una bibita fresca o un buon gelato e nelle vicinanze un parcheggio.

DESCRIZIONE

Dopo aver lasciato l’auto nel parcheggio, un breve e ombreggiato percorso a piedi ci conduce al litorale, dove ci accoglie una morbida sabbia vellutata.
La spiaggia che degrada leggermente verso il mare è bagnata da acque pulite e chiare.
Ad incorniciare la spiaggia a destra si trova la Torre Civette e a sinistra in lontananza, la Torre Hidalgo e più su il Castello di Punta Ala.
Davanti ai nostri occhi la vista spazia tra le isole dell’Arcipelago Toscano: una vista memorabile soprattutto nelle belle giornate terse, così come memorabile sarà la vostra giornata in spiaggia!

Visualizza Casetta Civinini Ubicazione in una mappa di dimensioni maggiori

COME ARRIVARE

La spiaggia di Casetta Civinini si raggiunge partendo dal centro di Castiglione della Pescaia in direzione Follonica e percorsi circa 12 Km prendiamo il bivio sulla sinistra per Punta Ala.

spiagge castiglione Percorsi circa 2 Km arriviamo ad una larga curva sulla sinistra, al termine della quale troviamo un piccolo cancello in legno con l’indicazione Casetta Civinini, entriamo nella pineta e poco dopo troviamo un parcheggio. Poco più avanti si trova un piccolo bar con panche all’ombra dei pini fino ad arrivare sulla spiaggia.
SPIAGGE
Tutto quello di cui hai bisogno a Castiglione della Pescaia
P.IVA 01428900532 - Powered by Vulcano s.r.l