TERME DI SATURNIA

UBICAZIONE

Saturnia dista a circa 80 chilometri da Castiglione della Pescaia, nel cuore della Maremma Grossetana.

CARATTERISTICHE

Località termale di suggestiva bellezza, con le sue famose “Cascatelle”, che sono vasche naturali sormontate da una cascata, in cui sgorga acqua alla temperatura di 37°C, dove è possibile immergersi gratuitamente.
Esistono anche strutture a pagamento come le Piscine Termali, in grado di offrire tutti i servizi tipici dei centri benessere.

DESCRIZIONE

Le Terme di Saturnia sono un luogo magico e fiabesco, che affonda le sue radici nel mito.
Il mito narra che Saturno un giorno si adirò con gli uomini, costantemente in guerra tra loro, prese un fulmine e lo scagliò sulla terra, facendo zampillare dal cratere di un vulcano un’acqua sulfurea e tiepida che tutto avvolse e tutto acquietò.
Da quel grembo accogliente gli uomini nacquero più saggi e più felici.
Teatro della leggenda era il cuore della Maremma Toscana, Saturnia, dove quell’acqua zampilla ancora a 800 litri al secondo ad una temperatura di 37°C. L’ acqua termale proviene da una falda sotterranea che si trova a 200 metri di profondità e che sgorga ininterrottamente, da 3000 anni, dal cratere naturale sottostante la struttura.

Visualizza le Terme di Saturnia in una mappa di dimensioni maggiori

Le Piscine Termali di Saturnia, si estendono per 2800 mq e sono dotate di idromassaggi, cascate e percorsi vascolari con acqua calda e fredda.
Gli impianti delle Terme di Saturnia comprendono trattamenti come: un bagno romano con biosauna, bagno turco, docce tropicali, 5 piscine termali e una piscina d’acqua fredda.Non dimentichiamoci che tutti i dintorni delle terme sono luoghi ricchi di storia e di natura incontaminata, metà di interessantissime escursioni.
Tutto quello di cui hai bisogno a Castiglione della Pescaia
P.IVA 01428900532 - Powered by Vulcano s.r.l