TERME DI SORANO

UBICAZIONE

Le terme di Sorano si trovano a circa 100 chilometri da Castiglione della Pescaia, nell’entroterra maremmano, in un comprensorio ricco di storia e fascino ambientale.

DESCRIZIONE

Villaggio termale con centro benessere, in cui è possibile usufruire dei positivi effetti delle acque che sgorgano dalle viscere della terra, ricche di proprietà benefiche.

CARATTERISTICHE

Grazie alle ricerche idrogeologiche ed agli studi realizzati dalla società Antiche terme Acqua di Sorano, è stato possibile accertare la presenza di un importante flusso di acqua termale che scorre sotto i travertini dell’antica Pieve di Santa Maria dell’Aquila; ciò ha reso possibile restituire alla sorgente situata a monte della Pieve l’antico splendore, ma in veste nuova. Se una volta ci si bagnava in piccole vasche dove l’acqua emergeva da marzo a settembre, ora all’interno del residence si dispone di un’ampia piscina termale di cui una parte riservata ai bambini, dotata di due cascate sotto le quali lasciarsi coccolare da un piacevole idromassaggio naturale durante tutto l’arco dell’anno.

Visualizza le Terme di Sorano in una mappa di dimensioni maggiori

L’acqua del tipo magnesiocalcica sgorga alle sorgenti ad una temperatura di 37,5°C e le sue proprietà benefiche erano note fino dall’antichità ed oggi come allora è possibile immergervisi per bagni rilassanti e rigeneranti.
Tutto quello di cui hai bisogno a Castiglione della Pescaia
P.IVA 01428900532 - Powered by Vulcano s.r.l