TREKKING, MAREMMA A CAVALLO
freccinaSe siete a Castiglione della Pescaia vi suggeriamo vivamente di provare un’esperienza che non si scorda facilmente: un giro nella macchia mediterranea “a bordo” di docilissimi cavalli per entrare lentamente in un mondo fatto di natura incontaminata, al ritmo di zoccoli dolci che calpestano i più diversi terreni, alla scoperta di verdi frizzanti e paesaggi mozzafiato.
Per chi non è mai salito a cavallo questa è l’occasione da non farsi sfuggire. Salendo, ad ogni curva e dietro ogni cespuglio, si trovano suoni, colori e scenari che rapiscono, raggi di luce che tagliano i soffitti di foglie, tunnel naturali nella macchia che sembrano ritagliati da un libro di fate e folletti.
Poi la macchia si abbassa ed ecco lo spettacolo di colline verdi che corrono fino al mare, baciate da campi di mille tonalità di colore. Nei dintorni di Castiglione della Pescaia è possibile trovare diversi maneggi.
Lì troverete personale esperto e gentile che come un Cicerone d’altri tempi saprà accompagnarvi nelle vostre passeggiate e rivelarvi tutti i segreti del territorio che state ammirando, non perderti una fantastica passeggiata nella Maremma a cavallo.
Vi ricordiamo che il passaggio nelle spiagge e negli ambienti naturali vanno preventivamente autorizzati e i permessi possono essere richiesti nei maneggi della zona.
TREKKING A CAVALLO
Tutto quello di cui hai bisogno a Castiglione della Pescaia
P.IVA 01428900532 - Powered by Vulcano s.r.l
Translate »