Agriturismo Prile

Agriturismo Prile Castiglione della Pescaia

Azienda Agrituristica Prile
Loc. Rombaia Castiglione della Pescaia

Tel. e Fax 0564/944137
Email: info@agrituristprile.it 

A due passi dallo splendido mare di Castiglione della Pescaia e dall’Oasi Naturale della Diaccia Botrona si trova l’Azienda Agrituristica e Agricola Prile.

L’Azienda Agricola Prile nacque negli anni ’70. In quegli stessi anni l’azienda originaria, si divide e parte di quel che ne resta diventerà con il passare del tempo il nostro Agriturismo. 

Dagli anni ’70 ad oggi sono cambiate molte cose ma siamo sempre rimasti fedeli alla tradizione ed a quello spirito contadino che ci caratterizza. 

In Azienda sarete accolti in un ambiente familiare nel quale sarà facile fare amicizia e passare una vacanza in pieno relax a contatto con la natura.

Ci troviamo infatti a soli 3,5 Km dal mare, nel cuore della natura maremmana, verde e rigogliosa. Si coltivano uva e olive per produrre vini e olio di alta qualità e dal sapore inconfondibile. 

PRILE Agriturismo a Castiglione della pescaia con Piscina

I DINTORNI DELL’AGRITURISMO PRILE 

Castiglione della pescaia offre ai suoi ospiti oltre alle bellissime e rinomate spiagge di sabbia, un suggestivo centro storico nel quale svetta un imponente castello medievale, dal quale è possibile godere di una vista incredibile. 

Nelle giornate più chiare sono ben visibili il promontorio dell’Argentario, l’isola del Giglio, la misteriosa Montecristo, l’isola d’Elba e spesso la Corsica.

La favorevole posizione dell’agriturismo permette a chi lo desidera, di raggiungere facilmente alcune delle mete più belle della Maremma Toscana. Visite agli scavi archeologici di Vetulonia e Roselle, gite ai borghi medievali della Maremma oppure ai Parchi naturali come l’oasi faunistica della Diaccia Botrona e il Parco dell’Uccellina ed ai piccoli eremi persi nel bosco.

Le grandi città d’arte come Siena, Firenze, Pisa, Roma, Volterra S. Gimignano sono facilmente raggiungibili e visitabili in giornata, mentre può bastare una mezza giornata, magari dopo avere goduto del mare, per visitare Massa Marittima, Montalcino, l’antica città di Cosa, il giardino dei  Tarocchi di Niki de Saint Phalle o il giardino di Daniel Spoerri.

I NOSTRI SERVIZI

Dalla piscina, al giardino, ai giochi per bambini, all’orto, il tutto vicino al bellissimo mare di Castiglione della Pescaia, non manca niente da queste parti. Anche gli Animali sono ammessi! Il luogo perfetto per vacanze di coppia, in famiglia o con gli amici. 

Prenotando qui il vostro soggiorno potrete trovare ampi spazi verdi aperti, per giocare, rilassarsi oppure passeggiare. 

Gratuitamente vengono fornite bici per spostarsi facilmente nei dintorni, per arrivare, ad esempio alle spiagge senza incorrere in problemi di parcheggio. 

A vostra disposizione parcheggio privato, il barbecue e il forno a legna, la lavanderia completa di lavatrice, la terrazza coperta completa di tavoli e sedie, il solarium con i lettini, e tanto altro ancora… 

Infine, siamo convenzionati con il circolo ippico La Bandita dove Luca, buttero maremmano, è a Vostra disposizione per lezioni di equitazione, per il battesimo della staffa o con i più esperti per escursioni a cavallo al mare e nei nostri boschi.

agriturismo prile servizi

AGRITURISMO PRILE CASTIGLIONE DELLA PESCAIA: LA NOSTRA POLITICA AZIENDALE

Abbiamo a cuore il nostro meraviglioso territorio e l’ambiente. All’interno della nostra azienda seguiamo pedissequamente ogni accorgimento atto a garantire un comportamento responsabile e rispettoso. Il nostro orto a disposizione degli ospiti è biologico, non utilizziamo alcun pesticida o concime chimico.

L’OSPITALITÀ DELL’AGRITURISMO PRILE A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

L’agriturismo è composto da sette appartamenti indipendentitutti dotati di bagno privato con doccia e con ingresso indipendente diretto dal giardino.

Gli alloggi sono in stile rustico toscano con grandi muri in pietra che mantengono gli ambienti freschi e sono arredati in modo funzionale per garantirti un piacevole soggiorno all’ insegna del relax e del comfort.

I nomi degli appartamenti evocano le specie della flora e della fauna locali. 

Appartamento Fringuello
E’ un grazioso appartamento composto da tre ambienti, camera matrimoniale, camerina con divano letto, un grande bagno privato con doccia, soggiorno con angolo cottura, completa l’appartamento una tettoia esterna. L’ accesso avviene direttamente dal giardino.

Corbezzolo, Tarabuso, Pettirosso, Cavaliere d’Italia
Sono Bilocali composti da camera matrimoniale, bagno con doccia, soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, tettoia esterna. Anche questi appartamenti hanno l’accesso diretto dal giardino.

Zigolo
Questo appartamento può ospitare fino a 4 persone. Ad accogliervi 2 camere matrimoniali e due bagni ed un accogliente soggiorno con angolo cottura. 

Mirto
Un’ampia suite matrimoniale è pronta ad ospitarvi. Un ampio soggiorno con angolo cottura perfetto per i vostri pranzi o le vostre cene. Un grande camino per rendere l’ambiente ancora più caloroso perfetto per il vostro relax. 

Contatta la Struttura: