Il Borgo di Castiglione della Pescaia

Cosa vedere a Castiglione della Pescaia? 

Nel suo territorio sono presenti paesaggi molto vari: dalle spiagge dorate della rinomata Punta Ala, all’ambiente umido della Daccia Botrona, dalla Pineta del Tombolo alle colline coperte di boschi sovrastati da un antico borgo medioevale con tanto di mura fortificate e Castello che si affaccia sul mare!

PAESAGGI incredibilmente
suggestivi e una NATURA incontaminata 

Che si uniscono allo splendido mare rendendo Castiglione della Pescaia una delle località più apprezzate del Mar Tirreno le cui atmosfere renderanno il vostro soggiorno unico e indimenticabile.

Scopri il mare

Castiglione della Pescaia oltre che base per un gradevole soggiorno balneare, può rappresentare il punto di partenza ideale per visitare interessanti siti archeologici etruschi e romani come, Roselle, Vetulonia e Populonia, e splendide riserve naturali come il Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, il Parco della Maremma, il Centro Europeo per la salvaguardia delle Tartarughe e delle Cicogne.

Numerose altre oasi in cui vengono tutelati gli esempi più tipici della flora e della fauna locale e anche alcuni piccoli borghi, gioielli di architettura medioevale, come Montemassi, Scarlino, Roccatederighi ed altri.